IL BLOG

Corso Python gratuito e opportunità di lavoro
11 Dicembre 2018

THUX cerca nuovi programmatori e organizza un corso gratuito per i neofiti di Python, il linguaggio di programmazione più usato al mondo e sempre più richiesto anche in Italia.

Python è un linguaggio orientato agli oggetti, versatile e dinamico, che utilizziamo con soddisfazione da 15 anni.

Scopo del corso è avvicinare ed appassionare a Python tutti i partecipanti e proporre un contratto di lavoro ai  più meritevoli.

Il corso si svolgerà utilizzando sistemi Linux. Ogni giornata è composta da una parte di lezione frontale e una parte di pratica. L'aula informatica è attrezzata con macchine Linux.

Prerequisiti
Conoscenza di un linguaggio di programmazione, preferibilmente conoscenza della programmazione ad oggetti.

Argomenti del corso

PYTHON
* Python: presentazione ecosistema
* Ipython: la shell interattiva
* Strutture del linguaggio
* Versioning: utilizzo di Mercurial
* Classi & ereditarietà
* Moduli, packages & ambienti virtuali
* Dipendenze, setup.py
* Debug e ipdb
* Documentazione: utilizzo di Sphinx 

Durata del Corso

Il corso avrà durata di 5 giornate di 7 ore. Le lezioni si terranno presso la sede di THUX in Via Dante Alighieri, 99 - 20096 Pioltello (MI) da lunedì 14 a venerdì 18 gennaio 2019.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, inviare un'email indicando cognome, nome e recapito telefonico a

corsi@thux.it

 

Why Python is so popular among programmers 3 reasons the language has exploded


Portale rinnovato per Quaestio Capital Management SGR
05 Dicembre 2018

Quaestio Capital Management SGR S.p.A., società di gestione del risparmio indipendente italiana, utilizza la tecnologia THUX per proporre le sue soluzioni di investimento su misura, diversificate e innovative.

Quaestio SGR è Leader italiana nella gestione di OICR, sia per strategie UCITS, sia per strategie Alternative, per Clienti Istituzionali e Professionali.

Quaestio Capital Management WebSite

Sviluppato da THUX utilizzando:

Django 1.11, python 3, django rest framework, django cms, highcharts.js, bootstrap 4

 


THUX squadra vincente a Livigno!
03 Dicembre 2018

#THUXwithfamily per 2 giorni la THUX va a Livigno per relax, divertimento e tante risate ..

Siamo una squadra vincente!

THUX a Livigno - Photo Gallery


Buon compleanno THUX!
02 Ottobre 2018

THUX confeziona soluzioni tecnologiche su misura da 22 anni.

Soluzioni affidabili ed efficienti su cui il cliente può contare nel raggiungere i suoi traguardi.

Ci sembra giusto, nel celebrare questo anniversario, fare i complimenti a tutta la squadra.

La nostra realtà è fatta di persone che hanno passione per quello che fanno e sanno usare le migliori tecnologie.

Mettiamo in campo competenza, senso pratico e attenzione per i dettagli.

Tanti auguri a tutto il Team THUX!


THUX certificata ISO IEC 27001:2013
23 Maggio 2018

Il nostro Quality Management System ottiene anche la certificazione internazionale ISO IEC 27001:2013!

THUX S.r.l. ha completato il percorso di certificazione specifico e l'independent assessment del suo sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ISMS (Information Security Management System), ottenendo da UKAS in data 22 maggio 2018 la certificazione ISO IEC 27001:2013.

Il sistema THUX è risultato conforme alla norma ISO IEC 27001 per tutti gli aspetti previsti, relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa.

Questo riconoscimento rappresenta per noi un ulteriore passo molto importante nel percorso che abbiamo intrapreso da tempo con l’obiettivo di garantire uno standard qualitativo elevato e in continuo miglioramento.

La certificazione consente a THUX di accelerare nel consolidamento di una cultura aziendale basata su un'appropriata gestione del rischio, nel rispetto delle norme.

 

THUX srl

Azienda certificata ISO/IEC 27001

Certificato No. 18ACM4964I

 

ACM Ltd è accreditata UKAS n. 245

UKAS, come ACCREDIA è firmatario degli Accordi Multilaterali di Mutuo Riconoscimento (MLA) e membro del IAF.

Gli accordi MLA sono accordi di mutuo riconoscimento tra organismi di accreditamento e pertanto i certificati rilasciati da diversi Enti di Certificazione firmatari degli accordi MLA sono equivalenti.

 

Link utili:

UKAS

UKAS post Brexit (da Accredia)

ACCREDIA accordi internazionali EA MLA

EA - European Accreditation

EA MLA - Multilateral Agreement

Accreditamento ACM UKAS

Accreditamento ACM ACCREDIA

https://www.acmcert.com/certificate-checker/?q=THUX+S.r.l.


THUX ottiene la certificazione ISO 9001:2015
04 Maggio 2018

Siamo lieti di comunicare che THUX srl ha conseguito la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015!

Questo riconoscimento rappresenta per noi un passo molto importante nel percorso che abbiamo intrapreso da tempo con l’obiettivo di garantire uno standard qualitativo elevato e in continuo miglioramento.
La certificazione consente a THUX di accelerare nel consolidamento di una cultura aziendale basata su un'appropriata gestione del rischio, nel rispetto delle norme.

Che cos'è la certificazione UNI EN ISO 9001:2015?

Il Forum Internazionale per l’Accreditamento (IAF - International Accreditation Forum) e l’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO - International Organization for Standardization), con la certificazione UNI EN ISO 9001 di qualità intendono promuovere una visione comune della catena di valutazione delle conformità.
Questa certificazione è usata nei settori pubblico e privato per incrementare la fiducia nei prodotti e nei servizi forniti dalle aziende, oltre che tra partner commerciali nel B2B, nella selezione dei fornitori nella supply chain e nei requisiti di partecipazione a specifici bandi di gara.
ISO ha definito ed emanato la norma, ma non si occupa delle attività di certificazione o di di audit, che vengono effettuate da organismi accreditati, ma indipendenti da ISO.

Cosa significa la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9001 rilasciata sotto accreditamento?

La certificazione UNI EN ISO 9001:2015 dimostra che l'organizzazione aziendale:

  • ha definito ed attuato un sistema di gestione della qualità adeguato allo scopo dell’accreditamento in relazione ai propri prodotti e processi;

  • dimostra di analizzare e comprendere le esigenze e le attese dei propri clienti, oltre che i requisiti regolamentari che riguardano i propri prodotti e servizi;

  • è in grado di garantire una corretta definizione delle caratteristiche di prodotti e servizi, tale da soddisfare i requisiti regolamentari e del cliente;

  • ha definito e gestisce i necessari processi per conseguire i risultati attesi;

  • ha predisposto le risorse necessarie a supportare le attività e a monitorare i suddetti processi;

  • monitora e controlla le caratteristiche definite del prodotto o servizio;

  • si attiva nella prevenzione delle non conformità ed attua processi di miglioramento, sia allo scopo di risolverle, analizzandone le cause ed effettuando le corrispondenti azioni correttive, sia nella gestione di eventuali reclami;

  • ha completato una verifica ispettiva interna efficace, oltre che un riesame da parte della direzione;

  • procede con il monitoraggio, la misura e il miglioramento continuo dell'efficacia del proprio sistema di gestione della qualità.

Una certificazione di qualità per perseguire i nostri obiettivi

Per noi la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 rappresenta la possibilità di garantire uno standard qualitativo elevato e in continuo miglioramento per tutti i nostri servizi e prodotti.
In modo coerente con i requisiti della norma, THUX srl intende perseguire importanti obiettivi:

  • assicurare la soddisfazione del Cliente convertendo le sue aspettative ed esigenze in requisiti di processo ed effettuando una gestione tempestiva delle eventuali segnalazioni relative ai servizi erogati;

  • organizzare i processi di pianificazione ed erogazione dei servizi, ottimizzandoli;

  • coinvolgere il personale di cui si avvale, sensibilizzandolo sull'importanza delle attività necessarie a raggiungere gli obiettivi;

  • ottimizzare i processi di approvvigionamento, focalizzando le competenze di fornitori strategici per i processi di business;

  • operare nel pieno rispetto degli impegni contrattuali e delle norme e disposizioni applicabili al settore di attività dell'azienda;

  • perseguire gli obiettivi di miglioramento, definendo e attuando specifici programmi e adottando strumenti per la misurazione e la verifica, allo scopo di tenere sotto controllo la qualità dei servizi erogati, in coerenza con i requisiti del cliente;

  • garantire le risorse finanziarie necessarie alla realizzazione degli interventi previsti nel piano di miglioramento della qualità;

  • promuovere una collaborazione fattiva e sinergica con i propri fornitori strategici in un contesto di integrazione dei processi e di miglioramento continuo dei servizi;

  • valutare, nel corso del periodico Riesame Direzionale, che gli obiettivi di miglioramento siano raggiunti e che il Sistema di Gestione Qualità, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 sia idoneo, adeguato ed efficace.

 

THUX srl

Azienda certificata UNI EN ISO 9001

Certificato No. 18ACM4964Q

 

Link utili:

UKAS

UKAS post Brexit (da Accredia)

ACCREDIA accordi internazionali EA MLA

EA - European Accreditation

EA MLA - Multilateral Agreement

Accreditamento ACM UKAS

Accreditamento ACM ACCREDIA

 


Unes sceglie THUX!
17 Aprile 2018

Diamo il benvenuto fra i nostri clienti a UNES che, dopo un'attenta valutazione, ha scelto le nostre soluzioni di Cyber Security!

UNES è da anni fra i grandi protagonisti del mercato della GDO italiana (info).

Realtà radicata sul territorio, oltre a mettere il Cliente al centro della sua visione imprenditoriale e a rispettare l'ambiente, UNES è molto attenta al tema della sicurezza informatica.

Abbiamo accettato (e vinto!) la sfida di dimostrare sul campo, nell'esatto contesto di utilizzo, l'efficacia e l'adeguatezza delle nostre soluzioni al complesso equilibrio di esigenze del cliente.

La piattaforma Palo Alto Networks, sulla quale il nostro team ha basato la proposta configurandola accuratamente, ha mostrato al cliente il giusto livello di sicurezza intelligente, unito ad un'ampia libertà applicativa.


Pycon Nove - Firenze 19-22 aprile 2018
26 Marzo 2018

Manca davvero poco all'inizio della nona edizione del Pycon, la conferenza nazionale di cui siamo sponsor entusiasti!

A Firenze si ritroveranno anche quest'anno professionisti, ricercatori e appassionati, per imparare e confrontarsi.

Il tema principale sarà naturalmente Python, il linguaggio di programmazione più usato al mondo secondo il gruppo di ricerca di IEEE Spectrum (e anche secondo StackOverflow: Growth of major programming languages).

Python rappresenta un vasto ecosistema, ricco di strumenti e iniziative che saranno oggetto di discussione e approfondimento.

Da qualche anno il Pycon è diventato un evento politematico dove trovano spazio diverse subcommunity: DjangoVillage, PyData, DjangoGirls, genropyit-pug.

Si parlerà di applicazioni realtime con Django, di IoT e Industry 4.0, di database SQL e NoSQL (PostgreSQL, MySQL 8), di DevOps su Openshift, di BI con GenRopy, di Kubernetes, di performance delle applicazioni Python Flask con ElasticSearch e molto molto altro...


Mining Farm Bergamo e THUX - Blockchain e Mining
15 Marzo 2018

Come si creano le cryptovalute? Dalla Blockchain al Mining

Il prossimo 22 marzo si terrà al TIN PAN ALLEY di Bariano (BG) un evento introduttivo di presentazione dedicato all'attività di Mining e al mondo delle cryptovalute, promosso da Mining Farm Bergamo e THUX.

Nel corso della serata illustreremo, senza addentrarci troppo nei tecnicismi, gli aspetti essenziali di queste tecnologie, le potenzialità, i costi, i vantaggi e le conoscenze necessarie per chi intende avvicinarsi a questo mondo.

L'attività di Mining può essere decisamente redditizia se fatta nel modo corretto.

Ci limiteremo al minimo della terminologia necessaria, ma faremo in modo che al termine dell'evento vi sia più chiaro cosa sono una Blockchain, un Token, un Wallet, un Exchange e soprattutto cos'è e a cosa serve un Mining Rig.

fb:event:Come si creano le cryptovalute

fb:MiningFarmBergamo

 


Il nuovo portale MOLTEC è online!
15 Marzo 2018

Moltec ha affidato a THUX la realizzazione del nuovissimo portale che è ora online.

Moltec srl è una realtà attiva da 30 anni nella produzione di molle in acciaio e componenti metallici per l’industria, apprezzata in Italia e all'estero.

Ora i suoi clienti possono contare su uno strumento moderno e pratico di scelta nell'ambito della sua offerta di componentistica industriale.

 

Per lo sviluppo del portale abbiamo ultilizzato:
Python 3.6, Django 1.11, ThuxCMS, PostgreSQL, Linux, uWSGI, nginx, bootstrap4, jquery


THUX


Sede Legale e Operativa
Via Dante Alighieri, 99
20096 Limito di Pioltello (MI)
Sede Commerciale
Viale Vittorio Veneto, 24
20124 Milano (MI)
Sede Commerciale
Via XX Settembre, 37
16121 Genova (GE)

CONTACTS


Telefono: +39 02 006 44 600
Fax: +39 02 006 44 640
email: info@thux.it
email: supporto@thux.it
CIAA 1514165
REA 1507781
Capitale Sociale € 100.000 i.v.
P.I. 11900420156

FOLLOW US


Facebook
Linkedin

Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015
Certificato No. 18ACM4964Q